Album Ci sono 4 prodotti.

Collana dei Musei Civici di Imola - Piccoli e semplici volumetti per un incontro diretto con un’opera d’arte, un oggetto particolare, un reperto o una testimonianza del passato conservati o per l’occasione visibili nei Musei.

  • Bellerofonte e Ganimede - due favole mitologiche in Pinacoteca
    Disponibile
    Bellerofonte e Ganimede - due favole mitologiche in Pinacoteca

    Le vicende critiche dei due affreschi strappati con il Ganimede e Bellerofonte ci impongono di risalire ai luoghi per i quali le due opere furono realizzate: i palazzi imolesi di cui costituivano abbellimento e decoro.

    Le vicende critiche dei due affreschi strappati con il Ganimede e Bellerofonte ci...

    Le vicende critiche dei due affreschi strappati con il Ganimede e Bellerofonte ci impongono di risalire ai luoghi per i quali le due opere furono realizzate: i palazzi imolesi...

  • I dipinti di Antonio Beccadelli a palazzo Tozzoni
    Disponibile
    I dipinti di Antonio Beccadelli a palazzo Tozzoni

    Oggi è grazie al restauro che leggiamo correttamente ed apprezziamo un gruppo di sette tele che è possibile isolare, collezione nella collezione, per l’appartenenza al pennello di un unico artista, Antonio Beccadelli.

    Oggi è grazie al restauro che leggiamo correttamente ed apprezziamo un gruppo di sette...

    Oggi è grazie al restauro che leggiamo correttamente ed apprezziamo un gruppo di sette tele che è possibile isolare, collezione nella collezione, per l’appartenenza al pennello...

  • Ludovico a Imola
    Disponibile
    Ludovico a Imola

    Unica opera del maestro bolognese presente a Imola, dipinta a ridosso del 1600; a metà del settecento la pala venne inquadrata da una nobile ancona marmorea che tuttora l’accoglie e l’enfatizza.

    Unica opera del maestro bolognese presente a Imola, dipinta a ridosso del 1600; a metà...

    Unica opera del maestro bolognese presente a Imola, dipinta a ridosso del 1600; a metà del settecento la pala venne inquadrata da una nobile ancona marmorea che tuttora...

  • Il crocifisso di Camaggiore ritrovato
    Disponibile
    Il crocifisso di Camaggiore ritrovato

    Il restauro di un crocifisso ligneo romanico rappresenta l’occasione per ripercorrere la storia e la produzione artistica del territorio dell’alta Valle del Santerno.

    Il restauro di un crocifisso ligneo romanico rappresenta l’occasione per ripercorrere...

    Il restauro di un crocifisso ligneo romanico rappresenta l’occasione per ripercorrere la storia e la produzione artistica del territorio dell’alta Valle del Santerno.